venerdì 22 maggio 2009


Appena siamo arrivati eravamo tutti preoccupati, ma allo stesso tempo felici, dato che non sapevamo ciò che ci sarebbe aspettato. Abbiamo conosciuto subito i nostri partner i quali ci aspettavano insieme ai loro genitori a scuola. Il primo impatto con le famiglie è stato positivo.
Nonostante fossimo divisi in famiglie, la sera, insieme ai nostri partner tedeschi, uscivamo spesso.
Durante il week-end con i nostri partner siamo andati in alcune città circostanti Traunstein, per visitarle e per fare shopping; a casa ci siamo restanti per poco tempo, perché i ragazzi tedeschi avevano ben organizzato il nostro soggiorno.
Domenica mattina ci siamo recati in montagna per fare “snow tubing”, ognuno di noi aveva a disposizione un “canotto”, nel quale ci si doveva sedere. Questo “canotto” veniva agganciato ad un impianto di risalita che ci portava in cima, poi il gancio si staccava dal “canotto” e si scivolava giù per una discesa, poi chi voleva potava farlo di nuovo. A pranzo siamo restati tutti insieme e siamo andati in un agriturismo li vicino.
Diverse volte, tutti insieme, andavamo in birreria ed in alcuni bar della città. La città di Traunstein è piccola, ma carina. Questa settima per tutti noi ragazzi italiani è passata velocemente, perché ci siamo divertiti molto..la maggior parte di noi l’anno prossimo vorrebbero ritornarci!!


valentina e chiara

Nessun commento:

Posta un commento